rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune premia il pittore Lo Iacono: "Avrà la tessera preziosa del mosaico Palermo"

La cerimonia di consegna della pergamena il 18 dicembre a Villa Niscemi. L'artista: "Un onore riceverlo, è un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni"

Prestigioso riconoscimento per il pittore palermitano Filippo Lo Iacono: il sindaco Leoluca Orlando gli conferirà la tessera preziosa del mosaico Palermo. La cerimonia di consegna della pergamena è fissata il 18 dicembre alle 15 nella sede istituzionale di Villa Niscemi. Si tratta di una delle onorificenze più alte che la città di Palermo assegna a cittadini, o associazioni, che si sono contraddistinti, con passione e professionalità dando il loro contributo a Palermo “tessuto sociale” del capoluogo siciliano. 

“Confesso - ha dichiarato Lo Iacono - che non me l’aspettavo, sarà un onore ricevere questo premio, è un riconoscimento per il lavoro che ho svolto in questi anni. Dedico questo premio a chi ha creduto in me e nel mio lavoro”. La notizia della premiazione è venuta fuori nel corso della conferenza stampa di ieri a Palazzo Comitini per presentare la personale di Lo Iacono che sarà visitabile da giorno 20 a Palazzo Jung.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune premia il pittore Lo Iacono: "Avrà la tessera preziosa del mosaico Palermo"

PalermoToday è in caricamento