rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Ha trovato lavoro a persone con disagio psichico": tessera preziosa a Equonomia

Il sindaco Orlando ha consegnato il riconoscimento alla cooperativa, presieduta da Giovanni Crimaldi, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale

"La cooperativa Equonomia si è distinta nel campo degli inserimenti lavorativi di persone con disagio psichico". A dirlo è il sindaco Leoluca Orlando che, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, dedicata quest'anno alla salute mentale sul posto di lavoro, gli ha conferito la pergamena Tessera preziosa del Mosaico Palermo.

Alla cerimonia, che si è svolta questa mattina a Palazzo delle Aquile, ha preso parte anche il consigliere comunale Giulio Cusumano. "La cooperativa Equonomia - ha dichiarato il sindaco Orlando - coniuga nel concreto il bisogno di garantire l'uguaglianza dei diversi, anche attraverso l'inserimento lavorativo di coloro che hanno fragilità mentali. Da questo punto di vista l'incontro di oggi vuole essere anche un modo per esprimere apprezzamento ai tanti che operano nelle strutture pubbliche e private del Terzo settore per la costruzione di una città di eguali. E' questo l'obiettivo di Palermo che a partire dall'accoglienza dei migranti sta mostrando attenzione per tutte le diversità presenti sul territorio".

"Lo scopo del nostro progetto - ha dichiarato nel corso della cerimonia Giovanni Crimaldi, presidente della cooperativa - è quello di sensibilizzare la popolazione sul delicato tema della salute mentale. Ringraziamo il sindaco Orlando e l'amministrazione comunale per il prezioso riconoscimento al lavoro fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha trovato lavoro a persone con disagio psichico": tessera preziosa a Equonomia

PalermoToday è in caricamento