rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, l'omaggio del pasticcere Santi Palazzolo alle vittime di Parigi

Santi Palazzolo tra i grandi interpreti che, il 1° dicembre, parteciperanno alla kermesse napoletana voluta da Molino Caputo, presso l'albergo 5 stelle lusso Romeo hotel

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ci sarà anche il palermitano Santi Palazzolo tra i grandi interpreti che, l'1dicembre, parteciperanno alla kermesse napoletana voluta da Molino Caputo. Il tema dell’evento sarà: “I dolci delle feste dei grandi interpreti, tra tradizione e innovazione: omaggio alla Francia di Carolina Bonaparte”.

Alcuni tra i più prestigiosi interpreti della gastronomia tout court si incontreranno nell’elegante sala panoramica Beluga, dell’albergo 5 stelle lusso Romeo hotel, per proporre dolci della tradizione campana, toscana e siciliana accanto a qualche nuovo nato, ispirato agli stilemi neoclassici introdotti a Napoli dalla sorella di Napoleone Bonaparte, durante il regno di Gioacchino Murat. Antimo Caputo, ad del Molino Caputo nonché promotore dell’iniziativa, ha espresso la sua soddisfazione: “Questa manifestazione, anno dopo anno, ci offre nuovi input legati alla creatività e alla professionalità dei nostri ospiti. Si tratta di un’ottima occasione di scambio di saperi e tradizioni tra tecnici e artigiani. Il confronto è alla base di quel costante miglioramento che tutti noi perseguiamo sempre nel nostro lavoro e che auspichiamo per l’intera filiera produttiva dell’arte bianca, e non solo”.

Ecco chi saranno tutti i protagonisti della serata: accanto a Palazzolo, dalla esclusiva Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, ci saranno Sal De Riso, Alfonso Pepe, Salvatore Varriale e il toscano Paolo Sacchetti. In rappresentanza della più schietta tradizione dolciaria campana, Sabatino Sirica, presidente onorario dell'Associazione Pasticceri Napoletani. In degustazione, ci saranno le eleganti creazioni di Stella Ricci ma anche di Galileo Reposo, di Antonino Maresca e di Aniello Di Caprio, pasticcere della scuola di formazione Dolce&Salato di Maddaloni. Dal ricchissimo panorama della ristorazione d’eccellenza campana, troviamo il padrone di casa Salvatore Bianco, Executive Chef de “Il Comandante”, il ristorante che fa del Romeo hotel l'unico albergo di Napoli con ristorante stellato. Ad accompagnarlo ci saranno Gennaro Esposito, della “Torre del Saracino” di Vico Equense; lo chef del ristorante “Indaco”, Pasquale Palamaro, del Regina Isabella di Lacco Ameno (Ischia); lo stellato Giuseppe Stanzione del ristorante “Le Trabe” della Tenuta Capodifiume di Capaccio Paestum e, ancora da Vico Equense, Vincenzo Guarino, chef del ristorante stellato “L'Accanto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, l'omaggio del pasticcere Santi Palazzolo alle vittime di Parigi

PalermoToday è in caricamento