rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini, "Le vie di fuga sono libere": alla scuola media riprendono le lezioni

Le attività didattiche erano state momentaneamente trasferite nelle due sedi della scuola primaria a causa dei lavori di ristrutturazione. Lo stabile adesso sarebbe sicuro

Da lunedì scorso gli alunni della scuola media sono tornati a fare lezione all'Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, a Terrasini. Le attività didattiche erano state momentaneamente trasferite nelle due sedi di scuola primaria presenti nel territorio comunale in orario pomeridiano a causa dell'incompatibilità delle stesse con i lavori di ristrutturazione in corso nello stabile di via G.B. Consiglio.

"I lavori, inerenti la fognatura del piazzale antistante, l’aula magna e il perimetro dell’edificio - comunica l'amministrazione - sono stati ultimati e pertanto, tutti gli spazi e le vie di fuga esistenti nel plesso scolastico sono libere da ogni ostacolo e da qualsiasi lavorazione tale da garantire la normale ripresa delle lezioni”.

Sussisterebbero dunque le condizioni di sicurezza. L’area del cantiere ancora in corso, inoltre, è completamente separata dalle attività didattiche. Il sindaco Giosuè Maniaci ha quindi revocato la precedente ordinanza che ordinava il trasferimento delle lezioni nelle due sedi di scuola primaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, "Le vie di fuga sono libere": alla scuola media riprendono le lezioni

PalermoToday è in caricamento