rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini ricorda la madre di Peppino Intitolata una via a Felicia Impastato

La cerimonia è avvenuta lo scorso 7 dicembre in occasione del settimo anniversario dalla morte. Il figlio Giovanni non ha partecipato: "Ringrazio il Sindaco, nessuna polemica con la giunta"

Ha lottato fino all’ultimo giorno della sua vita affinché il “sacrificio” di suo figlio non fosse stato vano. Oggi il suo nome campeggia sulla targa di una strada che le è appena stata intitolata a Terrasini: via Felicia Bartolotta Impastato. Terrasini è vicina alla sua Cinisi. Non certo cento passi, distanza tra casa Impastato e l’abitazione di Badalamenti, ma poco importa. La cerimonia di intestazione della via è avvenuta lo scorso 7 dicembre in occasione del settimo anniversario dalla morte di mamma Felicia, come era chiamata nella zona.

"Ringrazio il Sindaco per questa intitolazione – dice Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino - e se non ho presenziato alla cerimonia non è stato per una polemica con la giunta di Terrasini. Non ho partecipato alla cerimonia perché in questo momento intercorrono gravi problemi fra me e l'Associazione Peppino Impastato, se non fosse stato per questo sarei andato nonostante un preavviso di sole 24 ore".

Due giorni dopo l’intitolazione un grave incendio ha colpito la storica pizzeria di famiglia. Si è subito temuto fosse opera del racket, ma le indagini dei vigili del fuoco hanno evidenziato un “semplice” corto circuito. Anche se Giovanni Impastato, nell’intervista in esclusiva a PalermoToday, ha parlato di “coincidenze strane”. Impastato 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini ricorda la madre di Peppino Intitolata una via a Felicia Impastato

PalermoToday è in caricamento