rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Cala Porro

Terrasini, crolla il tetto di una casa: i pompieri salvano un settantenne

L'uomo è stato trovato con un piede incastrato sotto un pilastro, dopo essere stato soccorso è stato trasportato all'ospedale di Partinico. Con lui c'era la moglie che è rimasta illesa. "Sono implosi i muri fatti con legno e tufo"

Un uomo di 70 anni, Francesco Dell'Orzo, è stato salvato dai vigili del fuoco dopo il crollo del tetto di un casolare su due livelli a Terrasini. In azione, nell'operazione di soccorso, anche carabinieri e forestale. L'edificio si trova in contrada Cala Porro, di fronte alla riserva di Capo Rama. L'uomo è stato trovato dai soccorritori con un piede incastrato sotto un pilastro e, dopo il salvataggio è stato condotto in ospedale a Partinico con un'ambulanza del 118. Ha accusato una ferita alla gamba, ma non è in gravi condizioni. Con lui c'era la moglie che però è rimasta illesa. Entrambi sono palermitani.

A causare il crollo sarebbe stata la vetustà dell'edificio. Ad aggravarne l’instabilità anche le piogge degli ultimi giorni che hanno fatto "implodere" i muri. La coppia non vive nel casolare, era lì in occasione del ponte del 25 aprile. "Poteva essere una tragedia - racconta il nipote, Vincenzo D'Oca, perchè ieri per la classica scampagnata eravamo circa 25 persone".

I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra specializzata, hanno messo in sicurezza l'area. "Si tratta di una casa costruita senza cemento armato - ha dichiarato il sindaco di Terrasini Massimo Cucinella - fatta di legno e tufo. I muri sono implosi. A breve il tecnico del comune farà la perizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, crolla il tetto di una casa: i pompieri salvano un settantenne

PalermoToday è in caricamento