rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Terrasini, appello dal Comune: "Rispettate il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Per far fronte alle difficoltà e ai problemi legati al servizio di raccolta dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale si appella anche al buon senso di tutti i cittadini, affinché si attengano scrupolosamente al rispetto di quanto previsto dalla raccolta differenziata, con l’obiettivo di raggiungere i limiti imposti dalla normativa regionale ed evitare così di dover pagare anche le sanzioni previste per legge.

Nei giorni scorsi il Coniglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento del servizio di raccolta differenziata e del servizio “porta a porta”, successivamente la Giunta ha apportato alcune modifiche al calendario della differenziata, per cui i rifiuti dovranno essere conferiti unicamente secondo il calendario stabilito e tramite il CCR (Centro Comunale di Raccolta) sito sulla ss. 113. Il depliant informativo del calendario è stato già in parte distribuito ai cittadini e continuerà ad esserlo nei prossimi giorni. L’impegno di tutti dovrà essere quello di incrementare la differenziata, con tutti i benefici conseguenti per il territorio. Da qui il nuovo appello dell’Amministrazione.

“Chiediamo a tutti i cittadini – dice il sindaco Giosuè Maniaci – di attenersi al rispetto del calendario giornaliero della differenziata. Incrementando questo tipo di raccolta da un lato si tutela l’ambiente e dall’altro si potranno diminuire i costi di gestione del servizio, che poi tutti siamo obbligati a pagare. Noi speriamo e confidiamo – continua il sindaco – nel senso civico e nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini e da parte nostra confermiamo l’impegno a migliorare il servizio con l’obiettivo di rendere il paese più pulito e vivibile, di ridurre le spese e di raggiungere i limiti normativi previsti per la raccolta differenziata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, appello dal Comune: "Rispettate il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti"

PalermoToday è in caricamento