rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Termini, un uomo entra in un seggio e minaccia la scrutinatrice

Come si apprende dalla Questura l'uomo era entrato senza mostrare nessun segno di quanto stava per fare. Poi, dentro la sezione ha estratto un coltellino e ha iniziato a pronunciare frasi sconnesse riguardo la separazione dalla moglie

Armato di un coltellino e di un arnese da muratore è entrato nel suo seggio elettorale di Termini Imerese e ha aggredito una scrutinatrice. E’ accaduto alla sezione 22 della scuola media Paolo Balsamo stamattina intorno alle 8. Come si apprende dalla Questura l'uomo era entrato senza mostrare nessun segno di quanto stava per fare e aveva fatto la fila per votare tranquillamente. Poi, dentro alla sezione ha estratto l'arma e ha iniziato a pronunciare frasi sconnesse riguardo la separazione da sua moglie, minacciando la scrutinatrice che aveva bloccato cingendola dalle spalle e brandendo il coltello.

Il 63enne è stato fermato dalla polizia di vigilanza. L'uomo, spiega la polizia, era incensurato e in cura presso un centro di igiene mentale a causa di una grave forma depressiva derivante dalla separazione dalla moglie. L'aggressore è stato fermato e portato nell'ospedale di Termini Imerese dove è stato sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio. Dopo il Tfo l'uomo è risultato capace di intendere e di volere. E' stato arrestato. Domani il processo per direttissima.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, un uomo entra in un seggio e minaccia la scrutinatrice

PalermoToday è in caricamento