rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese

Sequestrati 700 chili di tonno rosso, feriti due carabinieri presi a botte

Dopo il sequestro del pesce vietato la reazione violenta dell'equipaggio del peschereccio nei confronti degli uomini dell’Arma che stavano conducendo l’operazione insieme alla Guardia costiera. Per loro una prognosi di 2 e 7 giorni

Sequestrati a Termini Imerese circa 700 chili di tonno rosso. Ad insospettire il personale della Guardia costiera è stata, la notte scorsa, la presenza di un peschereccio nei pressi dell'imboccatura del porto, fermo e a luci spente. L'imbarcazione è stata controllata ma a bordo non è stata trovata alcuna traccia del pescato. I controlli, allora, sono stati estesi fuori dal porto, dove sono stati notati due piccoli galleggianti ai quali erano legati i due esemplari di tonno rosso, che sono stati recuperati e sequestrati. Il provvedimento di sequestro ha scatenato la reazione dell'equipaggio del peschereccio che una volta a terra ha aggredito verbalmente e con calci e pugni il personale della Guardia costiera.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato e arrestato quattro persone, mentre altre sono riuscite a darsi alla fuga. Gli indagati dovranno rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale aggravato, ma anche di lesioni personali dolose in concorso. Nella colluttazione due dei militari dell'Ufficio circondariale marittimo di Termini Imerese sono rimasti feriti e sono stati condotti al pronto soccorso, dove i medici hanno loro diagnosticato, rispettivamente, una prognosi di 2 e 7 giorni. Solo il tempestivo intervento dei militari dell'Arma ha impedito un vero linciaggio, favorito dalla disparità di forze in campo. Gli arrestati sono finiti ai domiciliari e dopo la convalida del provvedimento da parte del gip sono stati scarcerati e sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del giudizio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 700 chili di tonno rosso, feriti due carabinieri presi a botte

PalermoToday è in caricamento