rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

Termini Imerese, arrestato un sacerdote: accusato di abusi sessuali su una tredicenne

La ragazza, che oggi ha 21 anni, ha raccontato ai carabinieri di essere stata avvicinata dal prelato in occasione degli incontri organizzati dalla parrocchia e di avere subito molestie approfittando della sua condizione di sudditanza psicologica

I carabinieri della compagnia di Termini Imerese hanno arrestato un sacerdote, già parroco in due diversi comuni delle Madonie, per violenza sessuale e atti sessuali con minorenne.

L'indagine è partita dopo la denuncia presentata da una ragazza di 21 anni, che all'epoca dei fatti aveva solo 13 anni. La ragazza ha raccontato ai militari dell'Arma di essere stata avvicinata dal prelato in occasione degli incontri organizzati dalla parrocchia e di avere subito molestie approfittando della sua condizione di sudditanza psicologica.

"A distanza di otto anni - spiegano i carabinieri - la donna, con il sostegno dei familiari, ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto e gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno consentito di delineare un quadro indiziario a carico del religioso, ritenuto dagli investigatori solido". Così i militari dell'Arma, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini Imerese, arrestato un sacerdote: accusato di abusi sessuali su una tredicenne

PalermoToday è in caricamento