rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Termini, rubano rame dalla centrale termoelettrica: arrestati 4 palermitani

Dopo aver creato un buco nella recinzione, avevano saccheggiato la struttura. In un'auto i carabinieri hanno trovato 150 chilogrammi di cavi che erano stati tranciati dai quadri elettrici di uno degli impianti di erogazione

I carabinieri della compagnia di Termini Imerese hanno arrestato quattro persone con l'accusa di furto aggravato, commesso all'interno della centrale termoelettrica Ettore Majorana, nell'area dell'agglomerato industriale. Nel corso di un servizio di controllo, i militari hanno notato due autovetture in sosta nei pressi della recinzione della struttura, nella zona di confine con l'ex stabilimento Fiat.

Insospettiti i carabinieri hanno deciso di sistemarsi in una zona defilata e hanno richiesto l'aiuto di personale in abiti civili. Dopo circa un'ora i militari hanno notato quattro uomini che uscivano da un varco creato nella recinzione metallica del perimetro della Centrale, trasportando delle matasse di cavo di rame.

I quattro, dopo aver caricato la refurtiva nel vano portabagagli, si sono allontanati dall'area industriale ma sono stati bloccati dai carabinieri. La perquisizione dell'auto ha consentito di rinvenire 150 chilogrammi di cavi in rame che erano stati tranciati dai quadri elettrici di uno degli impianti di erogazione, oltre a una serie di strumenti ed oggetti atti allo scasso che sono stati posti sotto sequestro.

I quattro sono stati identificati. Si tratta di Paolo Di Fresco, 29 anni, Vincenzo Di Fresco, di 40, Francesco Romeo, di 33, e Paolo Filippone, anche lui di 33 anni. Sono tutti palermitani con precedenti specifici. Sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Termini Imerese in attesa del giudizio per direttissima che si è concluso con la convalida dell’arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, rubano rame dalla centrale termoelettrica: arrestati 4 palermitani

PalermoToday è in caricamento