rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese / Via Enrico Mattei

Serie di furti all’interno di garage, due giovani arrestati a Termini

In manette un ventinovenne di Ficarazzi e un ventitreenne di Bagheria. Sono stati fermati dai carabinieri mentre tentavano la fuga. Un ingente quantitativo di materiale rubato è stato recuperato e restituito ai proprietari

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Termini Imerese per una serie di furti messi a segno nei garage di uno stabile di via Enrico Mattei, a Termini. I due, S.F., 29 anni di Ficarazzi e V.D.A., 23 anni di Bagheria (foto in basso), sono stati fermati dai militari mentre tentavano la fuga.

La banda, composta da tre persone – secondo quanto riferito dai carabinieri - avrebbe forzato nove rimesse del palazzo e trafugato un ingente quantitativo di materiale che è stato però recuperato dai carabinieri e restituito ai legittimi proprietari. A permettere ai militari di sventare i furti, è stata la necessità dei ladri, arrivati a Termini presumibilmente in treno, di reperire un mezzo di trasporto per la fuga idoneo a trasportare la refurtiva.

I militari hanno infatti bloccato S.F. mentre tentava la fuga a bordo di un'autovettura rubata dallo stesso stabile, mentre i suoi due complici riuscivano a fuggire per le vie limitrofe del centro abitativo, facendo perdere le loro tracce. L'intervento di altre pattuglie ha però permesso di rintracciare, dopo circa due ore, anche D.A. che si trovava nascosto in un canneto in un terreno nei pressi del quartiere Rocca Rossa. F. si trova in carcere in attesa di giudizio, mentre per D.A. sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di furti all’interno di garage, due giovani arrestati a Termini

PalermoToday è in caricamento