Manomette i "sensori" del camion: maxi multa e patente sospesa per il conducente

Aveva alterato il cronotachigrafo di bordo, che registra i tempi di guida. E' stato scoperto nell'ambito dei controlli effettuati dalla polizia stradale nella zona industriale di Termini Imerese

Aveva alterato il cronotachigrafo del proprio camion, impedendo cosi la reale registrazione dei tempi di guida, ma è stato scoperto dalla polizia che gli ha inflitto una multa salata e sospeso la patente. Nei guai il conducente di un mezzo pesante fermato dagli agenti dela stradale nel corso di un'operazione di controllo nella zona industriale di Termini Imerese

Gli agenti hanno fatto particolare attenzione alla verifica della regolarità dei contratti dei conducenti e al rispetto dei tempi di guida e di riposo.

In particolare, l'autotrasportatore dovà pagare 1.736 euro di multa per "aver manomesso i sigilli del cronotachigrafo, eludendo pertanto i controlli finalizzati alla verifica dei tempi di guida. Tale irregolarita è emersa dopo che gli agenti, avendo constatato alcune anomalie nel dispositivo del cronotachigrafo di bordo, hanno condotto il veicolo presso un'officina autorizzata e hanno accertato la manomissione dei sigilli". Al conducente è stata anche sospesa patente e gli sono stati tolti dieci punti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul fronte del controllo delle emissioni inquinanti, sono state riscontrate su due veicoli commerciali delle alterazioni del sistema che regolarizza l'emissione dei gas di scarico. A carico dei conducenti professionali di tali mezzi sono state contestate violazioni al codice della strada con sanzioni del valore di 431 euro, cadauno, con ritiro della carta di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

Torna su
PalermoToday è in caricamento