rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Consigliere di Termini accoltellato, la solidarietà dei colleghi

Dario turturici, coordinatore di "In movimento per una nuova Termini": "Atti di pura vigliaccheria perpetrati da delinquenti senza scrupoli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A nome del mio gruppo consiliare e del movimento civico che ci sostiene esprimo sincera e affettuosa solidarietà all'amico e collega Salvo Messineo e ai suoi familiari per il vile gesto di cui è stato vittima e per la paura che ha prodotto.

Ancora una volta la nostra città deve assistere inerme ad atti di pura vigliaccheria perpetrati da delinquenti senza scrupoli. Da tempo la zona di S. Leonardo è divenuta punto di violento brigantaggio per via del senso unico di marcia regolato da impianto semaforico che costringe allo stop i passanti rendendoli facili prede. Ciò non è più consentito sia per la viabilità che per via della sicurezza personale del cittadino. È ora che chi di dovere prenda i giusti provvedimenti per mettere in sicurezza il ponte in oggetto, magari attraverso adeguati accertamenti di responsabilità che sussistono negli uffici di competenza.

Inoltre sottolineo come da tempo chiedo all'amministrazione comunale di creare un tavolo permanente fra le forze dell'ordine al fine di garantire maggiori garanzie per l'incolumità dei nostri cittadini che oggi e ancora più a rischio per via della disperazione dettata dalla crisi economia. Confidiamo comunque nella già dimostrata competenza dell' arma affinché si arrivi quanto prima ad assicurare i malviventi, più o meno pericolosi, alla giustizia.
In passato hanno subito comuni cittadini, per fortuna senza subire violenza, oggi subisce un uomo che vive le istituzioni in modo violento, cosa ci dobbiamo aspettare domani?

Su questi temi e su tutto ciò che è bene per i cittadini e la città noi siamo pronti a collaborare senza se e senza ma con chiunque mette in campo proposte serie, magari con tolleranza zero. Infine lanciamo un appello agli stessi cittadini affinché quando si assiste a fatti gravi come quelli accaduti in questi giorni non si faccia finta di niente perché chiunque può essere vittima di reati più o meno gravi.

Capogruppo e coordinatore di: In movimento per una nuova Termini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere di Termini accoltellato, la solidarietà dei colleghi

PalermoToday è in caricamento