rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese

Rubavano energia elettrica per congelare il pesce: arrestati 3 titolari di un'azienda

Operazione dei carabinieri di Termini Imerese. Il danno derivante da questo reato ammonterebbe a circa 20 mila euro. La manomissione della rete elettrica aveva determinato un abbattimento dei consumi pari al 100%

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Termini Imerese con l'accusa di furto di energia elettrica. L'operazione nasce da una segnalazione giunta ai militari nella quale si faceva riferimento "a una notevole discrepanza nei consumi elettrici registrati da una ditta dedita al congelamento di prodotti ittici nella zona di Termini bassa". Nello specifico i consumi non erano commisurati ai macchinari ed agli utensili utilizzati dalla ditta.

I carabinieri si sono recati nella zona per svolgere gli accertamenti del caso e verificare la presenza di una eventuale manomissione della rete elettrica. I militari hanno constatato l'allaccio abusivo, derivante dalla rete elettrica e collegata direttamente al quadro generale dell'attività commerciale in questione, che aveva determinato un abbattimento dei consumi pari al 100% ed il conseguente prelievo fraudolento di energia elettrica.

Gli arrestati sono i tre titolari dell'azienda: G.G., 51 anni; D.A.G., 52 anni e G.D.F., 39 anni. Il danno derivante da questo reato ammonterebbe a circa 20 mila euro. I tre arrestati a seguito della convalida sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano energia elettrica per congelare il pesce: arrestati 3 titolari di un'azienda

PalermoToday è in caricamento