rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza XIII Vittime

Piazza XIII, tenta il suicidio ma viene salvato prima di lanciarsi

E’ accaduto lo scorso weekend, quando un uomo di 44 anni è stato trovato a cavalcioni sulla ringhiera. Ha cercato di tagliarsi le vene, darsi fuoco e gettarsi nel vuoto. Tragedia evitata dall’intervento delle volanti di polizia

Tentativo di suicidio a piazza XIII Vittime, sventato ancora una volta dal provvidenziale intervento della polizia. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando le pattuglie sono arrivate sul posto dopo le numerose segnalazioni dei passanti. L’uomo, un 44enne, ha cercato di darsi fuoco, tagliarsi le vene e lanciarsi nel vuoto.

"All’arrivo delle volanti - racconta un testimone, Giorgio M. - l’uomo si trovava a cavalcioni sulla ringhiera e ha minacciato più volte di gettarsi nel vuoto”. Il 44enne non voleva che nessuno si avvicinasse e lo urlava mentre si gettava del liquido infiammabile addosso. Tra i denti stringeva una lametta, con la quale poi si è fatto diversi tagli sul polso sinistro.

Gli uomini in divisa si sono avvicinati con gli estintori al seguito, pronti per qualunque evenienza. Non appena il 44enne si è distratto un attimo, uno degli agenti si è lanciato su di lui e lo ha cinturato proprio nel momento in cui sembrava si stesse lanciando, rischiando di precipitare giù insieme a lui che, una volta a terra, ha continuato a cercare di darsi fuoco rischiando di coinvolgere l’agente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza XIII, tenta il suicidio ma viene salvato prima di lanciarsi

PalermoToday è in caricamento