rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Foro Italico, 54enne minaccia il suicidio: soccorso dalla polizia municipale

Si è steso sugli scogli, ha chiamato un familiare manifestando l'intenzione di togliersi la vita. Qualcuno ha notato la scena e lanciato l'allarme. Poi l'intevento di un'ambulanza che lo ha portato in ospedale

Ha raggiunto il Foro Italico, poi gli scogli vicino al parco della salute sui quali si è disteso. Ha preso il cellulare, ha chiamato un familiare ed è scoppiato in lacrime durante una telefonata in cui ha annunciato l’intenzione di farla finita.

La polizia municipale, a seguito di numerose segnalazioni ricevute da alcuni passanti, ha soccorso un 54enne che voleva tentare il suicidio. Dopo una lunga chiacchierata gli agenti, che hanno contattato i figli, sono riusciti a farlo tornare sui suoi passi e a trarlo in salvo.

Poi è intervenuta un’ambulanza del 118 che lo ha portato all’ospedale Civico per accertamenti. Non si conoscono i motivi che avrebbero spinto l’uomo all’insano gesto.

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. Si tratta di "Helpline-Telefono giallo", progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la "Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio Marco Saura". Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico, 54enne minaccia il suicidio: soccorso dalla polizia municipale

PalermoToday è in caricamento