rotate-mobile
Cronaca Via Cavour

Spararono a un ex carabiniere in via Cavour, arrestata la "banda della movida"

Tre persone sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di essere i responsabili del tentato omicidio di un carabiniere in congedo, Mariano Ferro, di 46 anni, ferito con diversi colpi di pistola la notte del 6 ottobre scorso all'uscita da una sala Bingo

Tre persone sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di essere i responsabili del tentato omicidio di un carabiniere in congedo, Mariano Ferro, di 46 anni, ferito con diversi colpi di pistola la notte del 6 ottobre scorso all'uscita da una sala Bingo in via Cavour. Secondo gli investigatori, si tratterebbe di una rapina finita male.

In manette Alessandro La Targia, 25 anni; Antonino Randazzo, 35 anni; e Alessandro Bertolino, 22 anni, gestore dell'Alex Pub si via Spinuzza. Le accuse contestate ai tre arrestati sono rapina aggravata, tentato omicidio, detenzione e porto abusivo d'arma da fuoco.

"La sequenza dell'agguato - spiega la polizia - fu rapida e drammatica: uno dei due assalitori chiese a Ferro, già salito sulla propria autovettura, la consegna del borsello, esplodendo a bruciapelo tre colpi d'arma da fuoco".

Le indagini sono state condotte dagli uomini della sezione antirapina della Squadra mobile di Palermo e si sono avvalse, tra l'altro, delle numerose telecamere della zona, nonchè del contributo della scientifica, confermando l'ipotesi investigativa di partenza e cioè "che il delitto fosse maturato nella vicina 'champagneria', zona rinomata per la movida notturna".

Tra le persone colpite dal provvedimento di custodia cautelare figura infatti anche il gestore di un pub in via Spinuzza, dove si sarebbe svolto il summit preparatorio all'agguato. L'operazione è stata denominata "All in".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spararono a un ex carabiniere in via Cavour, arrestata la "banda della movida"

PalermoToday è in caricamento