rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana, 139

Ladri pronti a svaligiare una tabaccheria, scatta l'allarme: colpo sventato in via Castellana

Ad accorgersene il titolare della rivendita. Prima che venissero direzionate altrove le telecamere dell'attività avevano ripreso due uomini incappucciati mentre entravano in azione. Pochi minuti dopo l'intervento di polizia e guardie giurate

Guardando la videosorveglianza della sua tabaccheria, già in passato “visitata” dai ladri, si è accorto che qualcuno aveva girato le telecamere: stavano preparando l’ennesimo colpo. Furto sventato in via Castellana dove stanotte, intorno alle 2, sono intervenuti gli agenti delle volanti di polizia, il personale della Scientifica e le guardie giurate della Sicurtrasport contattate dal titolare dell’attività.

Prima della loro manomissione le telecamere aveva ripreso due persone incappucciate che si avvicinavano alla tabaccheria che si trova accanto Villa delle Ginestre puntando dritti verso la centralina del sistema. Le fasi preparatorie del furto hanno però fatto scattare l’allarme, costringendo i banditi alla fuga. Adesso toccherà agli investigatori della polizia risalire all’identità della coppia di ladri.

Ad entrare in azione nel febbraio del 2017 era stata la "banda del buco", quando un'esplosione ha svegliato il quartiere. Al loro arrivo i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno trovato un grosso foro in uno dei muri laterali e i resti di materiale bruciato e innescato con l'utilizzo di una miccia. Da quella notte infatti il commerciante dorme "con un occhio aperto" per controllare la videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri pronti a svaligiare una tabaccheria, scatta l'allarme: colpo sventato in via Castellana

PalermoToday è in caricamento