rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Sferracavallo

Tentata rapina a Sferracavallo, arrestato 24enne pluripregiudicato

Gli uomini della polizia di stato hanno fermato due giovani di 24 e 25 anni che avevano tentato di rubare all'interno di un'abitazione nella via principale della borgata dopo aver picchiato il proprietario

Nella serata di ieri gli agenti della polizia di stato hanno tratto in arresto C. P. 24enne pluripregiudicato palermitano residente in via Olindo Guerrini, responsabile del reato di tentata rapina impropria aggravata in concorso.  I poliziotti, fermi ad un passaggio a livello chiuso in via Sferracavallo, scorgevano due uomini, a loro già noti come pregiudicati, che con passo svelto scavalcavano le sbarre allontanandosi velocemente ed un uomo che tentava di raggiungerli a bordo di uno scooter.

L’uomo avvicinati i poliziotti raccontava loro che i due poco prima si erano introdotti in casa sua e che era stato anche vittima di un’aggressione. Gli agenti, subito sulle tracce dei malfattori, hanno  invitato l’uomo a recarsi presso gli uffici del commissariato per formalizzare la denuncia e riconoscere i malviventi dalle foto segnaletiche. Avuta la conferma sull’identità degli uomini gli agenti si sono recati presso le loro abitazioni con scarso successo sino a quando intorno alle 20,00 rintracciavano lungo la via Caduti sul lavoro uno dei due malviventi, C. P. che subito veniva bloccato e portato presso gli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito.

Dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria il giovane è stato condotto presso il carcere Ucciardone. Solo a tarda sera è stato rintracciato anche il complice  S.M. 25enne palermitano, che veniva denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a Sferracavallo, arrestato 24enne pluripregiudicato

PalermoToday è in caricamento