Assalto a un mezzo carico di sigarette, fuga scatena maxi incidente: un ferito grave

E' accaduto in via Spadolini, nel sottopassaggio nuovo in zona San Lorenzo. Uno scooter e un'auto hanno cercato di fermare una Mitsubishi, ma il conducente si è divincolato con una manovra scatenando un tamponamento a catena: 5 i feriti

Via Spadolini, il punto in cui è avvenuto l'incidente (foto Google)

Hanno tentato di assaltare un’auto che trasportava sigarette e la vittima del colpo, dopo aver notato alcuni "strani movimenti", ha provato a divincolarsi con una manovra andando però a sbattere frontalmente contro un altro mezzo. E’ accaduto stamattina in via Giovanni Spadolini, nel sottopassaggio vicino al supermercato Colle Verde di via San Lorenzo, dove uno scooter e una Fiat Panda hanno cercato di fermare la corsa di una Mitsubishi sulla quale stavano trasportando alcune scatole di "bionde", in consegna per qualche tabaccheria.

Il tentativo di rapina non è andato a buon fine, scatenando però un incidente a catena che ha coinvolto sei mezzi e in cui sono rimaste ferite cinque persone. Tra queste una donna di 63 anni, R.C, che ha riportato un trauma craniofacciale con lesioni multiple e alcune fratture delle costole. Il violento scontro ha creato grossi danni ai bulbi oculari, leggermente fuoriusciti dalle orbite. Per lei, ricoverata prima al Trauma center di Villa Sofia e poi trasferita nel reparto di Oculistica del Cto per un intervento d'urgenza, la prognosi resta riservata.

L’impatto tra la Mitsubishi e una Renault Clio, che viaggiava nella direzione opposta, è stato improvviso e violento, tanto da scatenare un tamponamento che ha coinvolto altre quattro auto. I mezzi a bordo dei quali c’erano i rapinatori sono subito fuggiti, mentre la polizia, che dopo le prime telefonate al 113 si è fiondata sul posto, ha fermato un furgoncino bianco nei paraggi che sarebbe servito probabilmente a caricare la refurtiva qualora il colpo fosse stato messo a segno.

Sul posto gli agenti della polizia municipale, sia per gestire la viabilità che per effettuare i rilievi, e diverse pattuglie della polizia di stato, impegnate nella ricerca dei banditi. Qualcosa potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere del vicino supermercato, che potrebbero aver inquadrato i due mezzi che avevano tentato l’assalto. Nel luogo dell'incidente anche diverse ambulanze. L'ultima rapina ai danni di un furgone che trasportava sigarette risale alla fine di giugno, quando una banda armata è entrata in azione in viale Regione Siciliana fermando un mezzo e portando via la refurtiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento