rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Brunetto Latini

Cassiere mette in fuga il rapinatore fallisce assalto a ufficio postale

Tentato assalto all'ufficio di via Brunetto Latini. Il malvivente è stato poi arrestato grazie all'intervento di un poliziotto in borghese che ha allertato il 113

Tentata rapina in un ufficio postale. E' successo oggi intorno alle 13 in via Brunetto Latini. L'assalto è stato sventato grazie alla reazione di un cassiere e alla presenza dentro ai locali di un poliziotto in borghese. In manette è finito R. I., un pregiudicato di 35 anni residente in via Scillato ad Altarello. Il malvivente – secondo quanto riferito dalla Questura - intorno alle 13, con un sacchetto di plastica al seguito, approfittando della confusione generata dalla folta presenza di utenti all’interno dell’ufficio postale, è riuscito aa raggiungere le postazioni dei cassieri.

Proprio ad un cassiere si è rivolto con estrema risolutezza intimandogli di consegnare il denaro disponibile. Istintivamente, il cassiere ha reagito avvinghiando il malvivente e chiedendo aiuto al direttore. Il rapinatore però è  riuscito a divincolarsi e ha tentato di abbandonare in gran fretta i locali. Ma non aveva fatto i conti con il poliziotto in borghese che, capito subito cosa stesse accadendo, ha inseguito il malvivente e allertato il “113”. Una vettura della sezione “Antirapina” è giunta velocemente in piazza Castelnuovo e ha sbarrato la strada al fuggitivo arrestandolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassiere mette in fuga il rapinatore fallisce assalto a ufficio postale

PalermoToday è in caricamento