rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Aggredito per la pensione: anziano mette in fuga due rapinatori

E' accaduto in via Oreto, a pochi passi dalla filiale dell'Unicredit. Dopo avergli visto prelevare il suo "tesoro", i due lo hanno sorpreso alle spalle. Ma la sua reazione è stata del tutto inaspettata: li ha fatti scappare lanciandogli due bottiglie d'olio

Lo avevano visto prelevare i soldi della pensione dalla banca, poi lo hanno seguito ed aggredito. È forse non si aspettavano una tale reazione da un uomo di 79 anni. E' accaduto in via Oreto, vicino alla filiale della banca Unicredit. L'anziano aveva in mano il suo "tesoro" quando è stato sorpreso alla spalle da due rapinatori. Ma non si è dato per vinto e li ha messi in fuga lanciadogli due bottiglie d'olio.

I due uomini, che lo avevano visto ritirare i soldi della pensione, lo hanno seguito per qualche metro prima di prenderlo alle spalle. Ma tutto avrebbero immaginato fuorché quel genere di reazione. Il pensionato, sotto shock ma per nulla intimidito, ha cominciato ad urlare nel tentativo di attirare l'attenzione dei passanti prima di afferrare due bottiglie d'olio e lanciarle contro i suoi aggressori.

Sul posto, qualche minuto dopo, sono arrivati i poliziotti. L'anziano vittima dell'agguato ha raccontato agli agenti la dinamica dei fatti, fornendo loro una descrizione minuziosa dei rapinatori: si trattava di due uomini alti e palestrati, sulla quarantina d'eta e con i capelli brizzolati. Forze dell'ordine a lavoro per risalire all'identità dei due aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito per la pensione: anziano mette in fuga due rapinatori

PalermoToday è in caricamento