rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via della Conciliazione

Zona Oreto, assalto a un carico di sigarette: rapinatori messi in fuga

I due a bordo del mezzo sono stati costretti a seguire i malviventi che gli avevano sbarrato la strada in via della Conciliazione. Una delle vittime, però, ha reagito. Poi l'intervento di due guardie giurate. Sull'episodio indaga la polizia

Tentano l’assalto a un furgone ma l’autotrasportatore reagisce e alla fine sono costretti a scappare. E’ fallita la rapina tentata stamattina da due malviventi in via della Conciliazione. Hanno cercato di fermare un mezzo che stava consegnando le casse di sigarette a una tabaccheria della zona. Sul posto è intervenuta la polizia che ha ascoltato il racconto delle due vittime e chiesto di acquisire le di alcune telecamere di videosorveglianza.

I malviventi hanno affiancato il furgone, gli hanno sbarrato la strada e dopo aver minacciato i due che si trovavano a bordo li hanno costretti a seguirli per un breve tratto di strada. Una volta fermi, però, uno dei due autotrasportatori ha accennato una reazione. A dargli manoforte due guardie giurate. A quel punto ai rapinatori non è rimasto altro da fare che tornare sul loro mezzo e guadagnarsi la fuga.

Dieci giorni fa un episodio analogo è avvenuto in via Buonriposo. Il dipendente di una ditta che gestisce distributori di snack e bevande aveva appena terminato il suo giro all’ospedale Buccheri la Ferla quando, arrivato all’altezza di via Oreto, è stato avvicinato da due rapinatori che hanno provato a fermare la sua corsa spaccando due finestrini. Quindi ha premuto il piede sull'acceleratore ed è scappato verso viale Regione dove poi è arrivata la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, assalto a un carico di sigarette: rapinatori messi in fuga

PalermoToday è in caricamento