rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Tenta di rapinare anziano alla Stazione: arrestata ragazza di 23 anni

In azione gli agenti della polizia ferroviaria, decisiva la reazione della vittima. La giovane ha cercato di strappare il portafogli dalla giacca dell'uomo ma non ce l'ha fatta: è finita al Pagliarelli

Aveva tentato di rapinare un anziano all'interno della stazione centrale. Con quest'accusa gli agenti della polizia ferroviaria hanno arrestato una ragazza di 23 anni, palermitana, Antonina Ficarra. Questi i fatti, raccontati direttamente dalla questura: "I poliziotti - durante il servizio di controllo dello scalo ferroviario - hanno notato una ragazza che in tutta fretta cercava di guadagnare l’uscita ed un anziano agitato che tentava di attirare la loro attenzione".

L’uomo ha raggiunto gli agenti raccontando di essere stato avvicinato da una giovane che gli ha inizialmente chiesto dei soldi e al suo rifiuto ha tentato di strappargli il portafogli dalla giacca strattonandolo con forza. "L’anziano - spiega la polizia - è tuttavia riuscito a resistere. Così la ragazza, disturbata dalla reazione e trovandosi tra la folla, ha preferito desistere e scappare".

I poliziotti, dopo aver raccolto la descrizione della 23enne, si sono messi sulle sue tracce e l’hanno rintracciata sotto i portici della stazione, in piazza Giulio Cesare. La ragazza è stata accompagnata negli uffici della Polfer, dove gli agenti hanno visionato le telecamere di sorveglianza e sono riusciti a ricostruire le fasi della tentata rapina, identificando chiaramente Antonina Ficarra. La ragazza è stata tratta in arresto e portata al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare anziano alla Stazione: arrestata ragazza di 23 anni

PalermoToday è in caricamento