rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sottopassi allagati in viale Regione Traffico paralizzato in tutta la città

A causa del violento nubifragio alcune strade si sono trasformate in torrenti in piena. Nella notte auto intrappolate e decine di interventi dei vigili del fuoco. A Cruillas la via Vanvitelli è diventata un fiume

Strade che si trasformano in torrenti in piena, dal centro alla periferia. Decine di tombini saltati a causa della grande quantità d’acqua. Auto intrappolate e semisommerse dall’acqua nei sottopassi di viale Regione Siciliana, in via Leonardo Da Vinci e in via Michelangelo. Ecco gli effetti del violento nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte su Palermo. Per tutta la notte sono andati avanti gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a operare in tutti i quartieri della città. “Sono letteralmente migliaia – hanno spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco – le segnalazioni che sono arrivate questa notte a causa di allagamenti, infiltrazioni d’acqua e, ovviamente macchine impantanate”.

Traffico in tilt nella zona di via Michelangelo (foto Sicilia)

Ma i disagi sono continuati anche stamattina. A guardare il sole quasi primaverile neanche si direbbe che la città ancora soffre i disagi dovuti al terribile temporale di ieri. Il sottopassaggio di via Leornardo da Vinci è ancora allagato ed il traffico è letteralmente andato in tilt. Oltre alla difficile situazione di viale Regione, (in via Michelangelo e nelle strade adiacenti il traffico è paralizzato), i problemi sono mancati neanche in centro città come in via Merlo, nel cuore del centro storico, in via Principe di Villafranca o a piazza Indipendenza. Proprio qui, all’interno della buca in cui da mesi stanno lavorando gli operai del Coime si sono raccolti 7 metri d’acqua. Disagi anche vicino al mare in via Francesco Crispi, via Manzoni e nel quartiere Cuba – Calatafimi in via Carmelo Onorato, nei pressi della cittadella universitaria in via Montegrappa. Disagi anche in periferia, in particolare a Cruillas: “Le segnalazioni sono arrivate – hanno raccontato i Vigili del fuoco da via Luigi Vanvitelli, trasformatasi in un fiume”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi allagati in viale Regione Traffico paralizzato in tutta la città

PalermoToday è in caricamento