rotate-mobile
Cronaca

Teatro Biondo, Gianni Puglisi confermato presidente

Nominato il nuovo consiglio d'amministrazione. In rappresentanza della Regione c'è Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente della Palomar. "Lo ringrazio per avermi detto subito di sì - dice Crocetta - ha dimostrato così di amare profondamente la Sicilia"

L'Assessore Regionale siciliano al Turismo, Sport e Spettacolo, Cleo Li Calzi, ha partecipato in rappresentanza del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta all'assemblea dei soci del Teatro Stabile "Biondo", per la nomina del nuovo CdA e del collegio dei revisori.

Confermato presidente (designato da Regione, Comune e Fondazione Andrea Biondo) Gianni Puglisi. Componente del consiglio d'amministrazione, in rappresentanza della Regione Siciliana, Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente della Palomar, società leader di produzione televisive e cinematografiche, produttrice, tra l'altro, della fiction "Il Commissario Montalbano".

Sempre del CdA faranno parte l'avvocato Federico Ferina (riconfermato dal Comune di Palermo) e Vittorio Scafidi in rappresentanza della Fondazione. Il Mibact designerà un suo rappresentante nei prossimi giorni. Il presidente del collegio dei revisori sarà, da statuto, anch'egli designato dal Mibact. Componenti del collegio dei revisori, nominati Francesco Vetrano (Regione) e Valeria Di Gruso.

"Viene confermata una carica importante come quella di Gianni Puglisi e per la prima volta entra uno dei grandi nomi, su nostra proposta, della cinematografia civile, quella dell'impegno che fa crescere la società - ha detto il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta -. Ringrazio pubblicamente Carlo Degli Esposti per avermi detto subito di sì, quando ieri gli ho proposto la nomina, dimostrando così di amare profondamente la Sicilia".

"La nostra iniziativa di risanamento e rilancio dei teatri pubblici siciliani - ha dichiarato l'assessore Li Calzi - continua anche attraverso nomine di alto profilo sul piano delle competenze, che possono assicurare una gestione efficace delle risorse e produzioni di qualità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Biondo, Gianni Puglisi confermato presidente

PalermoToday è in caricamento