rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Malaspina

Swingrowers, nuovo singolo e videoclip in uscita ad halloween

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La nuova line up degli Swingrowers ha annunciato la pubblicazione del nuovo singolo 'Midnight' insieme al videoclip in uscita ad Halloween. Il singolo sarà seguito dall'uscita del loro secondo album in studio 'Remote" il prossimo 1 dicembre 2014 che verrà presentato in una cornice d'altri tempi venerdì 28 novembre allo Zsa Zsa Mon Amour di Piazza Campolo a Palermo (dettagli evento al link: https://goo.gl/OTz9MX).

Con "Midnight" si apre una nuova, fresca stagione sonora per gli Swingrowers. Ora in quintetto, all'iniziale trio composto da Roberto Costa (aka Pisk) (DJ), Loredana Grimaudo (voce) e Alessio Costagliola (chitarra) si aggiungono Ciro Pusateri (sassofono) e Davide Rizzuto (violino). I nuovi Swingrowers hanno raggiunto un'identità e un suono nuovi, svelati lo scorso settembre in un live pirotecnico al matrimonio indiano in Puglia. Una seconda vita artistica, festeggiata anche dal lancio del loro nuovo show che li porta sul contesto internazionale allo stesso piano di Parov Stelar e Caravan Palace.

Il prossimo album e il nuovo singolo saranno pubblicati su Freshly Squeezed Music, etichetta britannica con base a Brighton. Per anni la Freshly Squeezed Music ha fatto scuola nell'ambito del genere retro e del vintage remix, anche grazie al grande successo raccolto con le club-nights, in occasione deli eventi live e con le compilation che hanno scalato le classifiche. Secondo il fondatore della label Nick Hollywood: "Il nuovo singolo 'Midnight' e l'album 'Remote' suonano alla grande - non c'è niente a questo livello che si possa trovare in giro. Il songwriting, la produzione e la prestazione complessiva degli Swingrowers sono pazzeschi!"

IL SINGOLO - È di nuovo il momento di scorribande vintage per la band composta da Roberto Costa a.k.a. Pisk, Loredana Grimaudo e Alessio Costagliola, a cui si aggiungeranno da questa uscita l'apporto (non solo scenico) del sax di Ciro Pusateri e quello del violino di Davide Rizzuto. La festa continua del quintetto palermitano conquista un altro pezzo forte pensato per il dancefloor, dopo il già noto remix di Caro Emerald e seguendo la miscela innovativa di tradizione e party inaugurata da “Senza Ciatu”. Il singolo sarà disponibile sui maggiori canali di distribuzione online e su formato fisico, per l'etichetta Freshly Squeezed Music capitanata da Nick Hollywood.

IL VIDEO – “Midnight” esce ad Halloween, con un video animato in salsa rétro che festeggia la notte dei misteri e delle stregonerie sulla scia di un nuovo, spassoso connubio artistico: scheletri e mostri in bianco e nero che danzano sullo schermo sulle note elettroniche dei nuovi Swingrowers, con tutta l'energia che ci porterà fino al lancio del loro nuovo album il prossimo 1 dicembre. Guardalo su Youtube: https://youtu.be/JKPD8jChw94

Il NUOVO SHOW - Un live ricco di sorprese e di novità, quello degli Swingrowers versione “5 pieces band”. Uno spettacolo che punta a tenere alta l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine del concerto: grande energia sul palco, presenza scenica, un continuo scambio dinamico tra la band e il suo pubblico. A contornare la performance, scenografie, giochi di luci e oggetti di scena. Non mancheranno i momenti di puro divertimento per farvi ballare, saltare e cantare a squarciagola, ma ci saranno anche molti momenti in cui le vostre orecchie godranno di manifestazioni di puro virtuosismo, grazie all’indiscussa preparazione musicale dei performers. La grinta del sax si mischierà ai richiami onirici del violino per avvicinarsi poi al suono ricercato e vintage della chitarra manouche. Il tutto accompagnato da una prepotente modernità dell’elettronica e da una versatile e frizzante first lady.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Swingrowers, nuovo singolo e videoclip in uscita ad halloween

PalermoToday è in caricamento