rotate-mobile
Cronaca

A19, svincolo Irosa quasi completato: inaugurazione prevista a dicembre

Una bretella di quattro chilometri e mezzo che collegherà più agevolmente diversi comuni madoniti con l'autostrada Palermo-Catania. Installate le torri per l'illuminazione ed il guard-rail

A breve lo svincolo Irosa non farà più parte della sfilza di “incompiute” siciliane. Una bretella di quattro chilometri e mezzo che consentirà di collegare più agevolmente diversi comuni delle Madonie - Blufi, Bompietro, Gangi, Alimena, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Petralia Sottana e Soprana - con l’autostrada Palermo-Catania, tra gli svincoli di Tremonzelli e Resuttano.

Secondo quanto riporta il sito MobilitaPalermo, “sono stati già installati le torri faro per l’illuminazione degli svincoli e si sta procedendo con la posa dei cordoli sulle rampe ed il guard-rail”. A fine ottobre sono invece iniziati i lavori per il manto stradale. Dalle stime Anas, l’inaugurazione dovrebbe avvenire il prossimo mese di dicembre. I lavori, appaltati nell’estate 2008 e cofinanziati dall’Unione europea, dovevano essere completati entro il luglio del 2010. Ma tra problemi tecnici e soprattutto intoppi burocratici legati ad un viadotto, si sono prolungati di due anni e mezzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A19, svincolo Irosa quasi completato: inaugurazione prevista a dicembre

PalermoToday è in caricamento