rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saracinesca giù per i supermercati Sgroi, Ugl: "Licenziati 35 lavoratori"

Annunciata la chiusura dei punti vendita di via Alessi e via Vaccarini, già in amministrazione giudiziaria. Il segretario regionale Ugl Terziario Sicilia, Vita Fiorino: "Abbiamo proposto soluzioni alternative al licenziamento, ma non sono state accettate"

"Dopo quasi 60 anni di attività i supermercati storici Sgroi di via Alessi e via Vaccarini caleranno le saracinesche per cessazione attività. Fino a dieci anni fa, prima del sequestro degli stessi, erano il fiore all'occhiello della città. Epilogo, 35 lavoratori  sono dei futuri disoccupati". A dirlo è il segretario regionale Ugl Terziario Sicilia, Vita Fiorino.

Secondo quanto reso noto dal sindacato, il 19 agosto è arrivata la nota ufficiale da parte dell'amministratore giudiziario con la quale si comunica l'intenzione di cessare l'attività e conseguentemente il licenziamento di tutto il personale.

"Prima di arrivare a questa soluzione, nel corso dell'ultimo anno - dice Fiorino – il nostro sindacato che rappresenta circa il 90% degli iscritti, ha proposto delle soluzioni alternative per mantenere i livelli occupazionali, ma, purtroppo, non accettata da parte dei lavoratori che già in passato hanno dovuto fare ulteriori sacrifici, rinunciando anche ad alcuni istituti contrattuali. A seguito della comunicazione ricevuta  - conclude la sindacalista - abbiamo richiesto un incontro per l'espletamento dell'esame congiunto, volto ad individuare concrete soluzioni alla grave situazione di crisi rappresentata, per cui attendiamo la convocazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saracinesca giù per i supermercati Sgroi, Ugl: "Licenziati 35 lavoratori"

PalermoToday è in caricamento