rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Trabucco

Alternanza scuola-lavoro, 19 studenti dell'Ascione in veste di Ciceroni al Cervello

I ragazzi saranno dislocati in sette punti d'informazione nell'area esterna del presidio ospedaliero. Il servizio proseguirà fino al 29 giugno, con la possibilità di una continuazione dopo la pausa estiva    

Diciannove studenti del terzo anno dell’Ipsia Ascione da oggi e per due settimane faranno da Ciceroni al Cervello. I ragazzi dell’Istituto tecnico saranno dislocati in sette punti di informazione nell’area esterna del presidio ospedaliero per fornire indicazioni agli utenti su dove si trovano uffici, reparti e servizi. Un’iniziativa che rientra nelle attività del programma Alternanza scuola lavoro, frutto di una convenzione fra l’Istituto e l’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. 

Il progetto è promosso dal Servizio educazione alla salute, coordinato da Salvatore Siciliano, in collaborazione con l’Associazione San Marco di Protezione civile e con l’Associazione Punto Onlus. Con indosso un camice bianco e un badge riconoscitivo, i ragazzi, due-tre per ciascuna postazione, sono affiancati dai volontari della Protezione civile e sono in stretto collegamento, attraverso interfoni portatili, con una base operativa nell’edificio D del Cervello. Il servizio proseguirà fino al 29 giugno, con la possibilità di una continuazione dopo la pausa estiva.     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro, 19 studenti dell'Ascione in veste di Ciceroni al Cervello

PalermoToday è in caricamento