rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Studentessa stuprata da due uomini a Villa Bonanno, 8 anni a uno degli aggressori

La giovane, originaria di un'altra provincia, dopo aver trascorso una serata con amici, sarebbe stata seguita nel centro storico dagli imputati bengalesi. I due l'avrebbero poi bloccata e violentata. Il gup ha concesso 50 mila euro di risarcimento alla vittima. L'altro straniero è stato rinviato a giudizio

Dopo aver trascorso una serata con degli amici, sarebbe stata seguita da due bengalesi e violentata a Villa Bonanno. Era il 4 luglio dell'anno scorso e ora per uno degli aggressori della studentessa, originaria di un'altra provincia, è arrivata una condanna a otto anni di carcere con il rito abbreviato. Ad emettere la sentenza è stato il gup Roberto Riggio, che ha contestualmente rinviato a giudizio l'altro imputato. 

Il giudice ha accolto le tesi del procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e del sostituto Luisa Bettiol, che avevano coordinato le indagini della squadra mobile, ed ha pure concesso una provvisionale di 50 mila euro alla vittima, che si è costituita parte civile nel processo con l'assistenza dell'avvocato Debora Speciale.

Lo stupro sarebbe avvenuto nel giardino che si trova proprio accanto alla questura e sarebbe stato anche in parte filmato dagli imputati. Fondamentali per individuare i due stranieri - che erano stati poi fermati il 13 luglio - erano state le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nel centro storico. Con i filmati, infatti, gli investigatori erano riusciti non solo a trovare riscontri alla denuncia della vittima, ma anche a ricostruire il percorso compiuto dagli imputati che, dopo la violenza sessuale, erano scappati.

Pochi mesi dopo, il 21 febbraio scorso, sempre a Villa Bonanno, una turista americana aveva denunciato di essere stata abusata da due stranieri, anche loro bengalesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa stuprata da due uomini a Villa Bonanno, 8 anni a uno degli aggressori

PalermoToday è in caricamento