rotate-mobile
Cronaca

Guerra alle auto in doppia fila, intensificato lo street control

L'obiettivo sarà vigilare sul rispetto della sosta. Si tratta di 4 dispositivi simili all'iPad che consentono di registrare e multare le vetture non posteggiate regolarmente. Da corso Tukory a piazza De Gasperi: il sistema sarà in grado di individuare anche veicoli rubati

Il Comune dichiara guerra alla doppia fila. Da lunedì prossimo la polizia municipale intensificherà i controlli di street control. L'obiettivo sarà vigilare sul rispetto della sosta in generale, ma soprattutto l'occhio sarà puntato sulla sosta in doppia fila. Le strade interessate ai controlli sono contenute nelle seguenti aree: Tukory-Pisacane-Perez-Oreto; Sciuti-Terrasanta-Cusmano; Marchese di Villabianca-Marchese di Roccaforte-Don Bosco-Sampolo; Strasburgo-Restivo-Ausonia-De Gasperi.

Si tratta di 4 dispositivi simili all'iPad che consentono di registrare e multare le vetture non posteggiate regolarmente. Il sistema è anche in grado di individuare anche veicoli rubati.

"Sono stati predisposti dei percorsi più brevi - ha detto all'agenzia Adnkronos il vice comandante della polizia municipale, Luigi Galatioto - per intensificare l'intervallo dei pattugliamenti. In alcune strade sarà monitorata soprattutto la doppia fila, per favorire la fluidificazione del traffico e per ridurre i livelli di inquinamento dei veicoli, provocati dal continuo ricorso agli stop ed alle ripartenze. Con particolare attenzione nei confronti della sosta 'cronica - conclude - cioè alle auto parcheggiate in modo permanente in doppia fila, vicino l'ufficio o il negozio da chi vi lavora. Un malcostume che va eliminato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra alle auto in doppia fila, intensificato lo street control

PalermoToday è in caricamento