rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Giuseppe Pipitone Federico

Mafia, strage di via Pipitone Federico Domani si ricordano le quattro vittime

Cerimonia commemorativa e messa per il ventottesimo anniversario della strage nel cuore della città. Persero la vita il giudice Rocco Chinnici, i carabinieri Mario Trapassi, Salvatore Bartolotta e il portiere dello stabile Stefano Li Sacchi

Domani 29 luglio 2011, alle ore 17.30 a Palermo in via Pipitone Federico, si svolgerà una cerimonia commemorativa durante la quale saranno deposte corone d’alloro e resi gli onori militari per ricordare il 28° anniversario della strage in cui persero la vita il giudice Rocco Chinnici, i carabinieri di scorta Maresciallo Mario Trapassi, Appuntato Salvatore Bartolotta e il portiere dello stabile Stefano Li Sacchi.

Strage di via Pipitone Federico

Alle ore 18.00 verrà celebrata la Santa Messa officiata da Mons. Salvatore Grimaldi, nella chiesa di S. Giacomo dei Militari all’interno della Caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sede del Comando legione carabinieri Sicilia. Parteciperanno i familiari dei caduti, l’Onorevole Michele Vietti, vicepresidente del Csm, il dottor Nino Di Matteo, presidente dell’associazione nazionale magistrati di Palermo, il Generale di divisione Riccardo Amato, comandante della legione carabinieri Sicilia ed il Generale di brigata Teo Luzi, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, strage di via Pipitone Federico Domani si ricordano le quattro vittime

PalermoToday è in caricamento