rotate-mobile
Cronaca

Falcone, il comitato ed il consiglio regionale Agesci il 23 maggio a Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Comitato ed il Consiglio regionale AGESCI saranno a Palermo sabato 23 maggio, in occasione della manifestazione “Palermo chiama Italia” per il XXIII anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio.

La presenza dei rappresentanti dei 3299 capi educatori adulti e dei 13881 soci giovani scout AGESCI a Palermo, vuole essere testimonianza di impegno quotidiano, personale ed associativo, degli scout contro tutte le mafie, per la promozione di una cultura della legalità e dell’impegno antimafia tra le nuove generazioni affidate alle cure educative dei capi scout AGESCI, convinti come siamo che la cultura antimafiosa si promuove fin da giovani, con le piccole-grandi azioni di coraggio quotidiano di rispetto delle regole, delle leggi, dei principi democratici e repubblicani, contro ogni forma di sopruso ed illegalità.

Il Comitato regionale è il “governo” dell’AGESCI Sicilia, mentre il Consiglio regionale riunisce anche i rappresentanti delle varie Zone in cui è suddivisa l’associazione nell’isola. Entrambi gli organi sono composti da capi scout adulti volontari, appositamente formati per la cura e l’educazione dei giovani dagli 8 ai 21 anni, secondo il metodo individuato nel 1907 da Robert Baden-Powell, fondatore dello scautismo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcone, il comitato ed il consiglio regionale Agesci il 23 maggio a Palermo

PalermoToday è in caricamento