rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Carovana di moto e partita al Barbera, traffico rivoluzionato

Nel weekend cambia la viabilità da Mondello a Borgo Nuovo per il passaggio di una carovana di motociclette e l'incontro di calcio Palermo-Livorno

Traffico rivoluzionato da Mondello a Borgo Nuovo. Domani è in programma il passaggio di una carovana di motociclette e allo stadio Barbera si disputerà Palermo-Livorno. La polizia municipale ha disposto una serie di modifiche alla normale viabilità.

Sabato 15 dicembre 

Ore 9:30 – Passeggiata motocicli a traffico aperto. Itinerario: viale Del Fante, via Duca degli Abruzzi, piazza Pallavicino, via Mater Dolorosa, viale Regina Margherita, piazza Valdesi, via Regina Elena, piazza Mondello, La Torre, via Piano di Gallo, piazza Mondello, via Principe di Scalea, piazza Valdesi, via Regina Elena, via Principessa Jolanda, via delle Palme, lungomare Cristoforo Colombo, via Bordonaro, via Vergine Maria, via Papa Sergio I, via Rampolla, via Bonanno, largo Salerno, via Martin Luther King, via Imperatore Federico, piazza Don Bosco, via Generale Di Giorgi, viale Lazio, viale Michelangelo, via Mauro de Mauro, polisportiva Malù.

Ore 12:30 - In occasione della partita Palermo-Livorno, che avrà inizio alle 15, come di consueto sarà chiuso al transito veicolare viale del Fante, nel tratto prospiciente lo stadio comunale “R. Barbera”. Il piano di viabilità prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle 12,30 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà.

I veicoli provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese.

I veicoli provenienti da Pallavicino, per raggiungere il centro città, da via Duca degli Abruzzi potranno svoltare a destra per via dei Quartieri in direzione S. Lorenzo,  oppure proseguire sul viale del Fante per poi  svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

La zona sarà presidiata dalle pattuglie della polizia municipale. Le fermate dei bus di viale del Fante e via Cassarà saranno dirottate in piazza Papa Giovanni Paolo II, ll.

Gli eventi del weekend a Palermo dal 14 al 16 dicembre 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovana di moto e partita al Barbera, traffico rivoluzionato

PalermoToday è in caricamento