rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

Sting, fan in delirio: domani il Symphonicity tour sbarca in città

Nella splendida cornice del Castello a Mare. Già quattro mila i tagliandi venduti per il concerto, durante il quale Sting eseguirà diversi successi dei The Police

Sting, ex bandiera della band londinese anni '70 The Police, inaugurerà mercoledì 27 luglio la terza edizione della rassegna Porto d'Arte con il tour Symphonicity. La manifestazione musicale è promossa dall'autorità portuale e organizzata dall'azienda Terzo Millennio con il patrocinio della soprintendenza ai Beni culturali di Palermo. Il cantante originario di Wallsend (Regno Unito), si esibirà nel complesso monumentale del Castello a mare.

Già 4 mila i tagliandi venduti per il concerto, durante il quale Sting eseguirà diversi successi dei The Police, come Every lite thing she does is magic, Roxanne, Next to you e tanti altri della sua carriera da solista: Englishman in New York, Fragile e Desert rose, riproposti per l'occasione con arrangiamenti sinfonici. “Il Castello a mare è un luogo simbolo, riconosciuto dai palermitani - ha sottolineato il presidente dell'autorità portuale Nino Bevilacqua, nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna - Il nostro obiettivo è rifunzionalizzare questo luogo. È un esempio da trasmettere. Non basta riqualificare gli spazi, bisogna renderli fruibili a cittadini e turisti”. I prossimi artisti ad avvicendarsi sul palco per la rassegna Porto d'Arte saranno Franco Battiato, con la sua prima tappa siciliana del tour 'Up patriots to arm", Goran Bregovic con la sua musica folk balcanica, Caparezza con il Sogno eretico tour e il recital di Sabina Guzzanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sting, fan in delirio: domani il Symphonicity tour sbarca in città

PalermoToday è in caricamento