rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Stazione, arriva da Roma: nella sua valigia trovato un carico di farmaci illegali

I carabinieri hanno denunciato un ghanese di 44 anni, domiciliato a Palermo. Nel trolley trovate numerose scatole di medicinali, tutti riportanti indicazioni in lingua straniera, alcuni di provenienza cinese

Arrestato nella zona della Stazione un uomo di 44 anni, ghanese domiciliato a Palermo. L'uomo è stato dai notato dai carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto: alla vista dell'auto di servizio è apparso immediatamente allarmato. Alla richiesta dei documenti, è poi diventato inspiegabilmente nervoso ed insofferente: i militari hanno quindi proceduto alla perquisizione del trolley che aveva con sé.

L'uomo (A.A.K., le sue iniziali) era appena giunto con il pullman proveniente da Roma. All'interno del trolley i carabinieri hanno trovato numerose scatole di medicinali, tutti riportanti indicazioni in lingua straniera, come il "Viagra cinese" ed altri con indicazioni in inglese di case farmaceutiche ghanesi, tra cui analgesici, antibiotici, gastroprotettori, vitamine ed amminoacidi. Da un primo accertamento i farmaci in questione non risulterebbero commercializzati in Italia.

Non avendo certezza del tipo di farmaci, e ritenendo che potessero essere pericolosi per la salute pubblica perché introdotti illegalmente, i carabinieri hanno sequestrato i medicinali e deferito in stato di libertà l'uomo con l'accusa di "ricettazione" e "messa in commercio di medicinali privi di autorizzazione". Sono in corso indagini dei carabinieri della Stazione Oreto, per accertare eventuali collegamenti ed interessi con il mercato clandestino locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, arriva da Roma: nella sua valigia trovato un carico di farmaci illegali

PalermoToday è in caricamento