rotate-mobile
Cronaca

Stazione, controlli della polizia su passeggeri e bagagli: tre denunce

Gli accertamenti sono stati portati a termine nell'ambito dell'operazione "Stazioni sicure". Gli agenti si sono avvalsi anche di metal detector e di smartphone di ultima generazione che consentono di effettuare accertamenti in tempo reale sui documenti

E’ di 497 identificati, 174 bagagli controllati, tre denunciati e due sanzioni amministrative elevate, il bilancio dell’operazione "Stazioni sicure"
che ha visto impegnati, nei giorni scorsi, 84 operatori della polizia in 57 stazioni ferroviarie siciliane. I controlli hanno riguardato principalmente i viaggiatori e i bagagli. Le attività sono state supportate dalle unità cinofile antidroga della Questura in azione nelle stazioni di Palermo centrale e Agrigento centrale.

In particolare, i controlli a Palermo hanno consentito di denunciare tre cittadini: uno per aver fornito false generalità agli agenti, un altro perché è risultato inosservante alle prescrizioni imposte dal regime della sorveglianza speciale cui era sottoposto e, l’ultimo per furto di rame su alcune vetture ferroviarie in sosta.

Per lo svolgimento dei servizi gli agenti si sono avvalsi anche di metal detector e di smartphone di ultima generazione in dotazione che consentono di effettuare accertamenti in tempo reale sui documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, controlli della polizia su passeggeri e bagagli: tre denunce

PalermoToday è in caricamento