rotate-mobile
Cronaca Bolognetta

Arrivano i soldi: "Sì alla nuova strada che collegherà Palermo con Bolognetta"

E intanto è stata finanziata - per un importo di 1,5 milioni di euro - anche la riprogettazione dell’intervento di ammodernamento della strada statale 118 Corleonese-Agrigentina

“Buone notizie per la viabilità nel Corleonese, è stata finanziata per un importo di 1,5 milioni di euro, la riprogettazione dell’intervento di ammodernamento della strada statale 118 Corleonese-Agrigentina, progetto inserito nella programmazione triennale di opere pubbliche 2018-2020 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture in collaborazione con l’Anas”. Lo scrive in una nota il deputato del Pd Franco Ribaudo, membro della commissione parlamentare per le questioni regionali.

“Finalmente – continua – dopo una serie di vicissitudini causate dalla bocciatura della Vas del vecchio progetto per il forte impatto ambientare sul tratto Marineo-Ficuzza, gli ingegneri lavoreranno ad un nuovo progetto di ammodernamento del tratto di strada che collega Bolognetta con Corleone". L’importo dell’intero intervento ammonterebbe a circa 130 milioni di euro.

“Confermato - aggiunge – anche il finanziamento con fondi Cipe, del progetto della nuova strada che collegherà Palermo con Bolognetta, fungendo da asse di collegamento tra la Strada statale 121 e l’autostrada Palermo-Catania. Gli accordi di programma quadro – conclude – prevedono infine una serie di interventi di riqualificazione e di riprogettazione delle strade provinciali, anche secondari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi: "Sì alla nuova strada che collegherà Palermo con Bolognetta"

PalermoToday è in caricamento