rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il 25 ottobre a Palermo la fase finale della StartCup Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si svolgerà il prossimo 25 ottobre la 4^ edizione della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (Pni) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo promosse dai tre atenei siciliani e che si sono concluse nelle scorse settimane. Nove le Business Ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per la sfida nazionale che si terrà a Napoli il 30 novembre e il 1° dicembre. Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con il business plan e con un elevator pitch.

I lavori inizieranno alle ore 10,15, presso la sede della direzione regionale di UniCredit (via G. Magliocco n° 1), con i saluti del Prorettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo, Fabio Mazzola, e del Responsabile Rapporti con il Territorio Sicilia di UniCredit, Roberto Cassata. A seguire la presentazione dei pitch delle finaliste introdotte dai coordinatori delle StartCup locali, Rosario Faraci per l’Università di Catania, Daniela Baglieri per l’Università di Messina e Marcantonio Ruisi per l’Università di Palermo. Al termine della mattina si procederà alla premiazione del team vincitore e degli altri cinque team che parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione organizzato da PniCube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 ottobre a Palermo la fase finale della StartCup Sicilia

PalermoToday è in caricamento