rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Piazza Bolivar Simon

Minaccia di uccidere la moglie e suicidarsi da Monte Pellegrino, arrestato

Un motociclista ha allertato la polizia. I coniugi sono stati rintracciati in piazza Simon Bolivar. Alla vista degli agenti la donna ha raccontato i propositi di omicidio-suicidio del marito

Minaccia di uccidere la moglie e di suicidarsi lanciandosi da Monte Pellegrino, ma un passante nota la scena e lancia l'allarme. Così un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla polizia. Adesso deve rispondere di violenza privata, minacce di morte e stalking.

Gli agenti sono intervenuti in seguito a una segnalazione: un motociclista ha indicato un 'auto con a bordo un uomo e una donna in evidente stato di agitazione. I coniugi sono stati rintracciati all'altezza di piazza Simon Bolivar: l'uomo era sceso dal veicolo, mentre la compagna era rimasta a bordo. E' stata lei stessa a raccontare agli agenti i propositi di omicidio-suicidio del marito. 

"Secondo la versione della donna - spiega la polizia - il rapporto con il proprio coniuge si era deteriorato da tempo, dal momento in cui l’uomo si era dovuto trasferire al Nord per lavoro. Il fatto di dover stare per lunghi periodi lontano da casa, l’aveva fatto diventare eccessivamente geloso. Questi atteggiamenti venivano manifestati costantemente con continue telefonate, sms, e nei giorni in cui faceva rientro a casa,  anche con pedinamenti , scenate e comportamenti ossessivamente possessivi".

Marito e moglie sono stati condotti presso gli uffici di polizia. L’uomo ha confermato quanto raccontato dalla moglie, che ha presentato formale denuncia, e sono scattate la manette. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il quarantenne è stato condotto presso le camere di sicurezza della questura e, processato per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di uccidere la moglie e suicidarsi da Monte Pellegrino, arrestato

PalermoToday è in caricamento