rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perseguita e minaccia l'ex compagna, cinquantenne allontanato da Palermo

Il provvedimento di divieto di dimora è stato eseguito dagli agenti del commissariato Oreto-Stazione che hanno scortato l'uomo fuori dal territorio comunale. La donna, in un'occasione anche picchiata, ha richiesto più volte l'intervento della polizia

Un palermitano di 50 anni è stato allontanato dalla città per stalking. Avrebbe perseguitano l'ex compagna con molestie e minacciandola di morte. L'uomo avrebbe anche picchiato la donna. Il provvedimento di divieto di dimora è stato eseguito dagli agenti del commissariato Oreto-Stazione.

Il provvedimento è stato richiesto dal sostituto procuratore Vania Contrafatto e adottato dal gip Giangaspare Camerini. Data la pericolosità dell'uomo gli agenti lo hanno scortato fuori dal territorio comunale. Più volte la vittima ha richiesto negli ultimi mesi l'intervento delle volanti.

"Da quel momento - si legge in una nota della Questura - il personale di polizia ha seguito ed assistito meticolosamente la vittima, con la quale è stato instaurato un rapporto di fiducia tale da permettere alla stessa di ricostruire tutti gli episodi di violenza psicologica e fisica. La vittima, più volte, ha integrato le querele presentate fornendo, ogni volta, maggiori dettagli. Il costante raccordo con l’Autorità Giudiziaria ha consentito di definire puntualmente, sulla base dei racconti della donna, le condotte poste in essere dal suo ex compagno, arrivando a delineare i gravi indizi di colpevolezza che hanno permesso di giungere all’applicazione della misura cautelare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita e minaccia l'ex compagna, cinquantenne allontanato da Palermo

PalermoToday è in caricamento