rotate-mobile
Cronaca

Nasce lo sportello “Vis à Vis” per aiutare le vittime di violenza e abusi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Offrire consulenza legale e psicologica alle vittime di violenza, abuso e maltrattamento. E' lo scopo dello sportello “Vis à Vis”, che sarà avviato domani, in occasione della giornata internazionale della famiglia dallo studio legale Acp & Partners con l'associazione "Il Vaso Di Pandora". È un servizio di prima accoglienza psicologico-legale che si rivolge a tutti colori i quali sono stati vittime di violenza: donne, uomini e bambini.

Un’équipe multidisciplinare offrirà assistenza e supporto psicologico/legale, accompagnando la persona lungo tutto l’iter che la vede coinvolta.
Lo sportello “Vis à Vis” vuole fare fronte alle diverse declinazioni della violenza da un punto di vista psicologico-legale. “Vis” rimanda al latino forza, potenza, violenza nei confronti di qualcuno. “à Vis” si riferisce alla possibilità di guardarsi e riconoscersi nel vedere l’altro in un processo di co-costruzione della relazione, andando oltre la “Vis”. È così che lo sportello prende forma, attivando percorsi fortemente ancorati al bisogno e alle esigenze della persona. 

Per ulteriori informazioni contatta lo 0917487748 o scrivi un’email all’indirizzo sportellovisavis@gmail.com con i tuoi dati e sarai ricontattato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo sportello “Vis à Vis” per aiutare le vittime di violenza e abusi

PalermoToday è in caricamento