rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Lungomare Peppino Impastato

Terrasini, spiaggia della Praiola di nuovo tra i rifiuti

La spiaggia ad aprile è stata pulita da alcuni volontari. Dopo soli due mesi è invasa da bottiglie, cartoni, sacchetti di plastica, sigarette e molto altro. E' anche pericolosa: la scalinata che conduce sulla battigia è fatiscente

Sono passati solo poco più di due mesi da quando alcuni cittadini di Terrasini, grazie anche all'aiuto dei "vicini di casa" di Cinisi hanno pulito la spiggia della Praiola ma purtroppo il litorale è nuovamente invaso dai rifiuti. Lattine, carta, sigarette e monnezza di ogni genere fanno compagnia ai bagnanti che, nonostante il divieto di balneazione segnalato da un apposito cartello, continuano a recarsi lì e a sporcare.

Spiaggia della Praiola a Terrasini tra i rifiuti

Purtroppo alla situazione di degrado appena descritta se ne aggiunge una di pericolo. La ringhiera della scalinata che conduce sulla battigia è pericolante. Non mancano nemmeno i cattivi odori. Primo tra tutti quello di urina. La scalinata viene infatti usata anche come urinatoio.

Le cose non cambiano se si percorrono pochi metri e si raggiunge il porto. Anche lì i rifiuti sono i protagonisti assoluti. Il Comune fa sapere che venerdì darà una mano ai volontari che puliranno un'altra volta la spiaggia mettendo a loro disposizione due operai.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, spiaggia della Praiola di nuovo tra i rifiuti

PalermoToday è in caricamento