rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Elena

Più sicuri in acqua e in spiaggia, a Mondello arriva un'idroambulanza

Il gommone rosso fiammante, con a bordo due bagnini e due assistenti sanitari, è dotato di bombola d'ossigeno e defibrillatore, e potrà trasportare in sicurezza una barella o tavola spinale. Servizio attivito ogni fine settimane di luglio e agosto dalle 9 alle 19

La spiaggia di Mondello diventa sempre più sicura grazie a un nuovo gommone con la scritta "Salvataggio-Rescue". Oltre al servizio di salvataggio assicurato dai bagnini su tutto il litorale in concessione alla Italo Belga, oltre ai "bauwatch", i cani-bagnino in attività sulla spiaggia, ecco arrivare anche una "idroambulanza", la prima di questo genere in servizio in Sicilia. E' la prima idroambulanza di questo genere ad essere utilizzata in Sicilia, e, visto che è dotata di elica intubata, può tranquillamente entrare nella zona di balneazione.

VIDEO: BAYWATCH A 4 ZAMPE IN SPIAGGIA

Da sabato 9 luglio, e in ogni fine settimana di luglio e agosto, dalle 9 alle 19, sarà in servizio nel golfo di Mondello un gommone rosso, subito individuabile da chi si trova in difficoltà. A bordo, due bagnini con abilitazione al primo soccorso e due assistenti sanitari. Il gommone, in dotazione alla Guardia costiera ausiliaria e in collaborazione con la Mondello Italo Belga, sarà attrezzato con bombola di ossigeno, defibrillatore, ma soprattutto è stato pensato per trasportare, in sicurezza, una barella o tavola spinale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicuri in acqua e in spiaggia, a Mondello arriva un'idroambulanza

PalermoToday è in caricamento