rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sperone

Sperone, il cane Ron non sbaglia: fiuta droga e fa arrestare pusher

In azione i carabinieri della stazione di Acqua dei Corsari e... il pastore tedesco: in manette un 28enne con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I carabinieri della stazione di Acqua dei Corsari, con il supporto degli uomini del nucleo cinofili di Palermo, hanno arrestato un 28enne. E' successo durante un servizio antidroga, svolto nel quartiere Sperone. In manette un palermitano (P.D.P. le sue iniziali) con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' risultato decisivo Ron, pastore tedesco di cinque anni dal fiuto infallibile. "Durante la perquisizione dei carabinieri in casa - spiegano dal comando provinciale - il cane ha segnalato la presenza di droga in un recipiente per vernice custodito all’interno di un armadio. Dentro il recipiente sono 'saltati fuori' circa 200 grammi di marijuana, contenuti in due buste di cellophane, diverso materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione".

I carabinieri successivamente hanno trovato altre due buste con all’interno complessivamente altri 110 grammi circa di marijuana, nascosti in un pozzetto della linea elettrica e 900 euro, in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio, nascosti in un mobile del salone. Il giudice ha convalidato l’arresto con rito direttissimo e ha disposto per il 28enne i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, il cane Ron non sbaglia: fiuta droga e fa arrestare pusher

PalermoToday è in caricamento