rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zen / Via Costante Girardengo

Allo Zen si torna a sparare, uomo ferito con tre colpi di pistola

Il 48enne Benedetto Moceo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia dopo essere stato colpito in via Girardengo al torace, al collo del piede e a una gamba. Volanti di polizia in azione per passare al setaccio il quartiere

Si torna a sparare per le strade dello Zen. Sono tre i colpi di pistola esplosi intorno alle 14 di oggi in via Girardengo. Nel mirino Benedetto Moceo (nella foto a destra), 48 anni a dicembre, raggiunto dalle pallottole al torace, al collo del piede e a una gamba. E' stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia: i medici che lo hanno preso in cura - spiegano dall'ospedale - avrebbero escluso la riserva sulla vita. Alcuni testimoni riferiscono che la sparatoria, per la quale sarebbero stati utilizzati dei fucili, sia avvenuta sui tetti delle palazzine.

Sul posto sono arrivate diverse volanti di polizia che, anche grazie a un elicottero che fornisce supporto aereo, stanno ricercando chi ha premuto il grilletto scatenando ancora una volta il caos, a poco più di due giorni dalla sparatoria avvenuta nella stessa strada. Tra le piste battute quelle relative alla gestione della piazza di spaccio. Moceo, infatti, è stato arrestato lo scorso marzo dopo essere stato trovato in possesso di cocaina, marijuana e hashish proprio vicino casa sua, in via Girardengo.

benedetto moceo-2Dopo circa 72 ore la polizia si trova nuovamente a presidiare lo Zen con decine di agenti. A indagare sull'accaduto nel tentativo di ricostruire la dinamica c'è la Squadra Mobile, guidata da Rodolfo Ruperti, che sta conducendo la caccia all'uomo per rintracciare i responsabili. Lo scorso giovedì a restare ferito è stato un 28enne, Khemais Lausgi, al quale quest'anno è stato sequestrato dal Gico della guardia di finanza il suo piccolo "impero" in quanto considerato uno dei "ras" della cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Zen si torna a sparare, uomo ferito con tre colpi di pistola

PalermoToday è in caricamento