rotate-mobile
Cronaca

Litiga con il vicino di casa e gli spara: palermitano arrestato nell'Aretino

In manette un uomo di 31 anni, nato nel capoluogo siciliano ma residente a Castelfranco di Sopra. Deve rispondere di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da sparo

Litiga con il vicino di casa e gli spara, ferendolo a un orecchio. Con questa accusa un palermitano di 31 anni, V.D., è stato arrestato dai carabinieri a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo. L'uomo, nato nel capoluogo siciliano e residente da tempo in Toscana, deve rispondere di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da sparo.

Secondo l'accusa il palermitano (in compagnia di un complice non ancora identificato ndr), con in pugno una pistola calibro 7.65, bussa alla porta del vicino di casa, un cittadino marocchino di 52 anni. In preda all'ira l'aggressore minaccia tutti di morte. Interviene così il genero del marocchino, un uomo di 44 anni. Nasce una colluttazione e il palermitano esplode un colpo di pistola. Il proiettile raggiunge il 44enne ferendolo tra la gola e l'orecchio. L'aggressore fugge, mentre sul posto arrivano i carabinieri allertati dagli altri inquilini dello stabile.

La vittima viene soccorsa e portata in ospedale, mentre i militari iniziano le ricerche del fuggitivo. L'uomo viene rintracciato poche ore dopo in paese mentre il complice è ricercato.  Ancora da chiarire il movente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il vicino di casa e gli spara: palermitano arrestato nell'Aretino

PalermoToday è in caricamento