rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sorpresi a spacciare droga al Capo: arrestati due giovani 

Per Pietro Lo Verso, 28enne fermato in piazza Beati Paoli, si sono aperte le porte del Pagliarelli: i militari gli hanno trovato addosso 28 grammi di hashish, 14 grammi di marijuana e 100 euro. Per il secondo giovane fermato, C. M., è scattato l’obbligo di firma in caserma

Due giovani palermitani arrestati al Capo con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. E' questo l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri ieri pomeriggio e domenica scorsa nel rione. In manette, nel corso delle due distinte operazioni, sono finiti Pietro Lo Verso, 28enne, e C. M., 22enne. 

Nel primo caso, i carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, erano in piazza Beati Paoli quando hanno notato il ventottenne prima scambiare alcune parole con altri giovani, poi allontanarsi per andare a prendere qualcosa in discesa dell’Eternità e, infine, tornare indietro. I militari lo hanno fermato con in mano una stecca di hashish e due bustine piene di marijuana. A quel punto è scattata la perquisizione: Lo Verso aveva addosso 28 grammi di hashish, 14 grammi di marijuana e 100 euro in banconote di vari tagli. Su disposizione del giudice per il ventottenne si sono aperte le porte del Pagliarelli. Gli acquirenti, tutti giovani palermitani, sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del Governo di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti. 

Il secondo arresto, invece, è stato eseguito dai carabinieri della Stazione Palermo Centro. I militari - appostati per i controlli - hanno visto il giovane vendere la droga a due clienti. Hanno fermato gli acquirenti e gli hanno trovato addosso cocaina e hashish. Il presunto pusher, invece, è stato trovato in possesso di 72,50 euro possibile provento dell’attività illecita di spaccio. Su disposizione del giudice il ventiduenne è stato portato in tribunale e giudicato con il rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato e per il giovane è scattato l’obbligo di firma in caserma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a spacciare droga al Capo: arrestati due giovani 

PalermoToday è in caricamento